Sono passati quasi 50 anni da quando è apparso nelle cucine degli italiani il primo forno a microonde. Un’innovazione, che inizialmente è stata accolta con un po’ di timore e scetticismo, dettato soprattutto dai pregiudizi che aleggiavano attorno a queste strane onde, che in un modo o nell’altro, erano in grado di cuocere, riscaldare e scongelare qualsiasi pietanza. Scetticismo, che via via che passava il tempo è andato diradandosi. Ovviamente, com’è stato dimostrato più volte, le microonde non causano alcun problema di salute.
L’importante è sincerarsi che il forno sia sempre in perfette condizioni e comunque, le radiazioni emesse sono sempre inferiori e meno dannose di quelle emesse da un qualsiasi cellulare. In questa pagina ci siamo occupati di un modello di forno a microonde studiato appositamente per chi non ama particolarmente la tecnologia, vuole spendere poco, ma senza rinunciare ai benefici che un piccolo elettrodomestico come questo può portare nella vita di tutti i giorni.
Un modello semplice e compatto
Non tutti possiedono delle cucine con enormi ripiani, dove posizionare qualsiasi tipo di elettrodomestico. Lo sanno bene i produttori di forni a microonde e lo sa bene, a quanto pare, anche la Daewoo, che ci propone un prodotto dalle dimensioni estremamente compatte, ma che è “compatto” anche nel prezzo. Si inserisce infatti in una fascia di prezzo bassa, ciononostante, è dotato di diverse caratteristiche e funzioni molto interessanti. Il design è semplice e il colore predominante, come è possibile apprezzare anche dalle foto, è il bianco, con il vetro di colore nero. Sotto al forno si trovano anche dei piedini antiscivolo molto comodi, che consentono al forno di trovare una certa stabilità su qualsiasi ripiano.
La porta ha un’apertura verso sinistra e la maniglia con cui si apre è praticamente invisibile. Questo conferisce al prodotto un design “liscio”, senza troppi fronzoli, se non fosse per le due manopole classiche poste sul lato destra. Una ci consente di selezionare le funzioni del forno, l’altra di regolare il timer di tipo meccanico. Infatti, questo modello non presenta un display elettronico come i top di gamma.
Adatto per qualsiasi pietanza
Nonostante dimensioni compatte e un prezzo relativamente basso, questo forno a microonde Daewoo KOG-6L67 è dotato di caratteristiche molto interessanti. Partiamo con la sua capacità, che si attesta sui 20 litri, adattandosi quindi perfettamente ai giovani single o a nuove coppie. Inoltre, si tratta di un modello combinato, con una potenza di 700 watt per quel che riguarda il microonde e 1050 watt per quel che riguarda la funzione grill.
Questa funzione è molto ricercata tra i giovani chef, poiché consente, dopo aver cotto quasi completamente il cibo, di ottenere una gustosa crosticina su qualsiasi pietanza. Oltre alla funzione di cottura e riscaldamento, il Daewoo KOG-6L67 dispone anche della funzione per scongelare, ottima per coloro che tornano tardi da lavoro e al mattino hanno dimenticato di mettere la cena fuori dal freezer. In definitiva, un modello compatto, facile da usare ed economico, adatto non solo per una normale abitazione, ma anche per una casa in vacanza o un ufficio.