Questa azienda italiana fu fondata nel lontano 1964, ossia cinquant’anni fa. Ciò garantisce una lunga esperienza nel campo degli elettrodomestici per la casa, poiché nel corso del tempo la Ariete ha lanciato dai frullatori alle gelatiere, dalle grattugie elettriche ai forni elettrici e a microonde. Fin dalla fondazione, la Ariete è stata caratterizzata dal fatto di avere avuto idee geniali e molto avanti rispetto ai tempi, e questa caratteristica è rimasta assolutamente costante nel tempo. Nonostante ciò, le idee proposte da questa azienda sono molto semplici, come ad esempio i fornetti elettrici che produce, che sono funzionali, ma non presentano troppe opzioni che potrebbero confondere chi li acquista.
I fornetti elettrici Ariete sono dunque molto pratici e svolgono molto bene la loro funzione. Nel corso del tempo, poi la Ariete è arrivata a conquistarsi una posizione di primo piano anche nei mercati internazionali, al punto che i piccoli elettrodomestici esportati all’estero da questa azienda costituiscono al momento circa il 60% di tutti i prodotti venduti nel complesso con il marchio Ariete.
Oltre ad aver creato e lanciato prodotti molto innovativi, però, la Ariete è anche famosa per il design interessante dei suoi prodotti. Questa caratteristica è stata resa possibile dal fatto di avere sempre prediletto gli investimenti per quanto riguarda il settore della Ricerca e dello Sviluppo. Inoltre, la Ariete è all’avanguardia per quanto riguarda le tecnologie produttive. Facendo tutto questo, l’azienda garantisce sempre ai propri clienti di restare al passo coi tempi e soddisfare, quindi, le esigenze sempre nuove dei consumatori.