Forno a microonde con possibilità di regolazione della potenza multilivello, garantito dalla qualità di un gigante della tecnologia come la casa tedesca Bosch. Possibilità sia di riscaldare che di cucinare gli alimenti grazie alle diverse funzioni facilmente utilizzabili sul display digitale frontale. Il segnale acustico di fine cottura è ben udibile ed evita spiacevoli dimenticanze delle pietanze all’interno. Allo stesso modo quello luminoso, con la luce interna che resta accesa in caso di forno aperto ma non in uso, ricorda di chiudere sempre lo sportello per evitare uno spreco nei consumi.
Il prodotto si presenta elegante da un punto di vista estetico, soprattutto nella parte anteriore, e anche molto intuitivo. Molto apprezzato il grande oblò centrale che dà sull’interno del forno, mentre sul lato destro troviamo la manopola e tutti gli altri pulsanti che ne permettono l’utilizzo. Realizzato in acciaio inox, è sicuramente un prodotto di buona qualità e bellezza, che guadagna un valore ancora maggiore se rapportato alla fascia di prezzo medio-bassa in cui si attesta.
Forno multifunzione dalle dimensioni ridotte
Il dispositivo racchiude tutte le sue opzioni in circa 14 kg di peso e nelle dimensioni di 46 x 32 x 29 cm. Un grande bonus è quello di poter essere utilizzato sia in appoggio sopra un mobile che in modalità ad incasso: si adatta quindi perfettamente per essere posizionato in diverse zone della cucina senza occupare troppo spazio. Il microonde HMT75M451 ha una potenza massima di 800 W, ma con la possibilità molto comoda di passare a 600, 360, 180 e 90 W, in base alle nostre esigenze.
L’alimentazione è di 230 V (50 Hz), mentre la carica di collegamento di 1270 W: il cavo per connettere il dispositivo alla corrente ha una lunghezza più che discreta, di 1,3 metri. Il display digitale situato sul lato destro ci permette di regolare le operazioni di scongelamento e/o cottura dei cibi. Molto utile anche la possibilità di programmare l’utilizzo del microonde per una determinata ora e giorno, così come quella per l’auto cottura. Sempre il display funziona, in modalità standby, anche da orologio.
Uno sguardo all’interno
Passiamo quindi all’interno del forno, dove troviamo una piattaforma di cottura di tutto rispetto sia a livello di qualità che di dimensioni: 24,5 cm di diametro per 17 litri di capacità, permettono alla maggior parte dei piatti di poter essere utilizzati senza problemi. Schiacciando il pratico bottone, situato in basso a destra, per l’apertura dello sportello, potremo inserire diversi tipi di cibi e anche bevande. Una volta all’interno, sul display apparirà anche il peso di ciò che si trova sulla piattaforma, grazie alla funzione di pesatura automatica. Con un grosso risparmio rispetto ai grandi forni da cucina insomma, si va ad ottenere un piccolo dispositivo multifunzionale adatto per molti tipi di operazioni.
I diversi livelli di potenza ci permettono di utilizzare il microonde per preparare al meglio una grande varietà di pietanze. In più la nostra cucina potrà vantare un ulteriore soprammobile o, in caso di sistemazione ad incasso, uno spazio vuoto in meno: e al tutto va aggiunta anche una non secondaria discreta bellezza estetica.