Come ben si sà Candy è una società italiana nata nell’immediato dopoguerra (1945) in quel di Monza, anche se l’azienda all’inizio era intitolata al proprio fondatore Fumagalli. La denominazione Candy è arrivata solo nel ’66. Si distingue da sempre per prodotti di fascia medio-alta che hanno un prezzo accessibile per tutti. Va bene puntare alla qualità come fanno molti marchi internazionali, ma Candy non dimentica le proprie origini, il fatto che sia nata in un periodo difficile tiene i suoi prezzi un po’ più bassi sin dall’inizio.
I forni a microonde della Candy sono prodotti di fascia media che presentano uno stile tradizionale, ma anche moderno. Ma talvolta la società si è spinta anche indietro nel tempo realizzando prodotti che ricordavano lo stile dei vecchi forni a microonde, stiamo parlando della serie Ego Creative. Questi forni si contraddistinguono per un design molto vintage e dai colori brillanti, tipici degli anni ’70. Sono chiaramente rivolti ad un pubblico di appassionati alla ricerca di un oggetto non solo funzionale ma anche da arredamento!
Oltre alla serie vintage però Candy realizza anche forni a microonde dalle forme classiche, dai colori bianco o argento e che ben si adattano alle cucine moderne tanto in voga ai giorni nostri. Non possiamo dire che Candy sia passata alla storia come un marchio rivoluzionario e non la ricordiamo in particolare per questa o quella funzione in particolare, ma ciò che colpisce maggiormente dei forni a microonde della Candy sono il modo in cui sono costruiti, i materiali di buona qualità e soprattutto un prezzo accessibile a tutti.