Candy è un marchio molto conosciuto in Italia, poiché offre una gran moltitudine di prodotti per la casa, a prezzi tutto sommato modici. È il caso anche di questo forno a microonde Candy CMG2071DS, che dispone di numerose funzionalità interessanti, nonostante venga proposto ad un prezzo di fascia medio-bassa. In questa pagina ci siamo occupati del suo design, delle caratteristiche tecniche del forno, delle funzioni a disposizione dell’utente e della prova “su strada”.
Tutto questo ci è servito per offrirvi una panoramica completa del prodotto, che ci ha portato a delle conclusioni che potrete leggere a piè pagina. Senza perderci in ulteriori chiacchiere allora, partiamo subito con la recensione vera e propria. Come anticipati, iniziamo con il suo design. Si tratta di un forno a microonde dalle dimensioni compatte, infatti, dispone di una capacità di 20 litri, adatto per le piccole famiglie. Il design è piuttosto classico, ma ben si adatta alle cucine più moderne grazie ad un colore argentato.
Tante utili funzioni
Sulla parte destra del forno, troviamo un display elettronico, che indica il tempo e i programmi selezionati. Programmi che troviamo proprio sotto allo stesso display. Oltre ai tasti Start e Stop, quelli relativi al tempo e alle varie modalità di cottura, di cui parleremo più avanti, troviamo anche una classica manopola, per la selezione del peso delle pietanze inserite o per aumentare e diminuire il timer. La porta con vetro integrato ha una maniglia nascosta, con apertura verso sinistra.
All’interno del vano scalda pietanze, troviamo un piatto girevole in vetro, adeguato alle dimensioni del vano cottura. Nonostante il fatto che ci troviamo di fronte ad un modello economico, il forno a microonde Candy CMG2071DS dispone di numerose funzioni interessanti. Partiamo con la Start Express, un pulsante che se azionato, mette il forno in funzione per 30 secondi alla massima potenza. Ogni volta che lo si preme poi, aggiunge altri trenta secondi al timer. Interessante, in termini di sicurezza bambini, è anche la funzione di blocco, che consente di disattivare i pulsanti, in modo che nessun bambino possa accidentalmente avviare il forno.
Qualità/prezzo molto interessanti
Questo forno a microonde Candy CMG2071DS offre la massima semplicità, per risultati straordinari. I controlli sono di tipo Easy Touch e consentono di scegliere anche il peso delle pietanze inserite, per far decidere al forno il modo migliore per cuocerle. Se si desidera un reale aiuto in cucina, si può scegliere tra i vari programmi di cottura automatici (fino a 13). Si possono facilmente selezionare le tipologie di cibo che si desidera cucinare e, con uno sforzo minimo, tutti possono diventare degli chef provetti.
Infine, grazie al programma per lo scongelamento automatico, è possibile, selezionando il peso del cibo inserito, scongelare nel forno a microonde qualsiasi cosa: il risultato è garantito e perfetto! Per concludere, possiamo dire che Candy ancora una volta ha fatto centro, con un forno a microonde pensato per chi in casa non ha moltissimo spazio, ma non desidera rinunciare alla comodità di un forno completo, che consente di scaldare/cucinare, anche in automatico, qualsiasi pietanza.