Quali sono le maggiori differenze tra una cottura in un forno a microonde e uno a gas o elettrico? Oggi giorno la risposta è alla portata di quasi tutti ma, per quanti ancora avessero dei dubbi o addirittura pensassero che la cottura a microonde sia dannosa, è bene precisare che non solo, un elettrodomestico di questo tipo ci farà risparmiare tempo ed energia ma ci permetterà anche di cucinare in modo sano e saporito.
Un design della massima eleganza e uno stile che unisce semplicità e tecnologia sono tra le caratteristiche che, fin dal primo colpo d’occhio, colpiscono di Candy CMGE23BS; le linee sono semplici, il grande maniglione verticale rende agevole sia l’apertura che la chiusura dello sportello del vano riscaldante mentre i comandi posti a lato dello sportello, e che uniscono tasti e manopole oltre a un display retroilluminato che ci permette di vedere anche al buio, rendono molto semplice la selezione delle diverse impostazioni e quindi il suo utilizzo.
Semplice, pratico, perfetto
Se l’utilizzo di questo bel forno a microonde è davvero intuitivo, altrettanto importante è la possibilità di scegliere in modo pratico e veloce, tra le diverse opzioni a disposizione. Tra le funzioni più comunemente usate in questo tipo di elettrodomestico abbiamo quella Defrost che ci permette, selezionando tipologia di cibo e peso, l’esatta potenza e il corretto tempo per lo scongelamento. Se invece avessimo bisogno di preparare in fretta il nostro piatto, con la modalità Start Express, Candy CMGE23BS imposterà la massima potenza per 30 secondi e il gioco sarà fatto.
In grado di combinare la classica cottura a microonde con quella grill, così da garantire pietanze perfettamente dorate e croccanti, come preparate in un forno tradizionale, questo forno a microonde è provvisto di una griglia al quarzo che permette di raggiungere le massime temperature in breve tempo e di cuocere il cibo in maniera uniforme. Grazie, in fine, ai 13 programmi automatici, diventerà semplicissimo preparare ottime ricette anche per i neofiti in cucina.
Capacità, potenza e manutenzione
Adatto a ogni tipo di ambiente, anche alle cucine che non sono provviste di tanto spazio Candy CMGE23BS può essere posizionato su un tavolo di lavoro o una mensola viste le dimensioni (54 x 45,5 x 33,5 cm). Ciò nonostante, la cavità riscaldante è molto capiente (23 litri) e questo permette la preparazione di abbondanti porzioni di cibo in un unica volta. Altro dettaglio non trascurabile di questo forno a microonde è la potenza massima, che è di 900 watt e quindi non impatta eccessivamente in quanto a consumi elettrici.
Come per tutti i prodotti di questo tipo, anche Candy CMGE23BS per mantenere efficienza ed efficacia nel tempo necessita di una piccola dose di manutenzione ogni volta che lo utilizziamo; si tratterà semplicemente di utilizzare i giusti contenitori, come per esempio quelli in vetro o terracotta, di coprire con eventuali campane apposite, le pietanza per evitare gli schizzi e, in ultimo, pulire la cavità interna con una spugnetta umida, senza strofinare per non danneggiare il rivestimento. Per rimuovere gli odori sarà sufficiente tenere lo sportello aperto per qualche tempo o posizionare all’interno un piccolo bicchiere d’aceto lasciandolo riscaldare per un paio di minuti.