Oggi ci siamo occupati del forno a microonde Candy CMW2070DW. Si tratta di un prodotto economico e quindi di fascia bassa, l’ideale per chi è alla ricerca di un microonde dotato di funzioni basilari e programmi di cottura specifica. Nei paragrafi che seguono dunque, ne verificheremo il design, le caratteristiche tecniche e lo metteremo alla prova con varie pietanze. Al termine di questa nostra analisi completa, potrete leggere e fondo pagina, anche le nostre conclusioni. Orsù, è arrivato il momento di dargli uno sguardo più da vicino.
Il forno a microonde Candy CMW2070DW è dotato semplicemente di un design classico, con una linea semplice e dai colori base bianco e nero. Si tratta di un modello di forno piccolo e compatto, con una capacità di 20 litri in media con gli altri forni della stessa categoria. Ideale quindi, per chi in cucina non ha moltissimo spazio e non ha bisogno di scaldare o cuocere grandi quantità di cibo.
Funzioni avanzate per un modello base
Nonostante si tratti di un forno a microonde economico, questo Candy CMW2070DW riserva non poche sorprese, come il display laterale con tanto di pulsanti digitali e manopola, per la selezione dei programmi di cottura. All’interno dello sportello, che ha una classica apertura con maniglia a scomparsa, troviamo il piatto girevole in vetro, con dimensioni di 24,5 cm di diametro. Il forno è semplice e non offre troppi fronzoli, ideale per tutte quelle persone che non amano troppo gli “aggeggi” tecnologici. È dotato, infatti, della sola modalità di cottura come forno a microonde e non come forno tradizionale.
È un ottimo esempio anche per le casa al mare o in montagna, semplice per riscaldare o cuocere pietanze varie, di piccole quantità. La potenza sviluppata da questo piccolo forno è adeguata alle sue dimensioni: 700 watt. Questa è anche regolabile mediante il tasto Power, che consente di impostare 5 diversi livelli di potenza: 100, 80, 60, 40, 20%, dove 10 corrisponde a 700 Watt, 80 a 560 Watt e così via. Ovviamente, la potenza massima non è molto elevata, ma per un forno a microonde di queste dimensioni e per una capacità di soli 20 litri, è più che sufficiente.
Programmi e funzioni
Questo Candy CMW2070DW, nonostante la sua natura semplice, può vantare dalla sua parte diverse funzioni, come quella del blocco di sicurezza, che consente di evitare che i bambini possano premere in maniera accidentale i pulsanti, accendendo il forno o l’Auto Cook, ossia 8 programmi automatici, per cuocere alla perfezione riso, pop corn, pizza, pesce e spaghetti. C’è anche il programma Defrost, ossia per scongelare le pietanze e la funzione di Avvio Rapido, che avvia il microonde alla massima potenza.
Per concludere, possiamo tranquillamente affermare, che questo forno a microonde Candy CMW2070DW è un modello molto interessante, dal rapporto qualità/prezzo di assoluto valore. È compatto, abbastanza potente per le sue dimensioni, equipaggiato con tutti i programmi base necessario per una buona cottura al microonde e di sistemi di sicurezza ideali. Facile da usare ed economico.