Se state pensando di acquistare un forno a microonde, ciò vuol dire che, o ne avete già avuto uno e sapete già che farne a meno è davvero difficile, oppure si tratta della vostra prima volta e come tale, magari, siete alla ricerca di qualcosa di estremamente semplice da usare ma che, allo stesso tempo sia rapido e potente.
Se questo è il vostro caso, allora Candy CMW2070M è proprio il prodotto giusto per voi.
Forme decisamente classiche per questo forno a microonde che è semplice tanto nel design quanto nelle funzioni. Di dimensioni contenute (45,2 x 33,5 x 26,2 cm) e con una capacità di 20 litri, è l’ideale per una o due e persone mentre, i 700 watt di potenza garantiscono una potenza sufficiente ma bassi consumi.
Grazie al suo design discreto e a un peso di soli 10 kg, lo si può comodamente riporre su una mensola, un ripiano o un piano di lavoro.
Due manopole per tutte le funzioni
La prima cosa che ci colpisce di Candy CMW2070M è che, in un panorama di elettrodomestici sempre più tecnologici, con tantissimi tasti e led che spesso rendono difficile, invece che semplice, l’utilizzo degli stessi, questo prodotto va esattamente nella direzione opposta. La parte frontale, infatti, presenta, oltre al grande portello per l’apertura e l’introduzione del cibo, solo due manopole sul lato destro. La porta si apre tirando la maniglia, che ha una bella forma ondulata, verso l’esterno mentre, uno scatto ci avvertirà della corretta chiusura dello stesso quando avremo spinto la porta verso il corpo macchina.
Per quanto riguarda le due manopole presenti su questo forno a microonde, esse sono relative a potenza e tempo. Quella posizionata in alto è per la potenza e si potrà scegliere tra defrost per uno scongelamento rapido e perfetto, e una che va dalla più bassa (low) alla più alta (high) e che si ottiene ruotandola verso destra per incrementare e verso sinistra per decrementare. La manopola in basso invece, regola il tempo di cottura e va da zero a trenta minuti.
Sicurezza e manutenzione
Nella sua semplicità comunque, Candy CMW2070M non ha trascurato di prendersi cura della sicurezza dei nostri cari; un’accidentale apertura della porta, magari da parte dei bambini, porterà, infatti, al blocco della rotazione interna del piatto girevole in vetro (fornito in dotazione), e alla conseguente interruzione della cottura.
Per quanto invece concerne le operazioni di pulizia di Candy CMW2070M, queste risultano particolarmente agevolate dal materiale di costruzione robusto e resistente e dalle superfici che sono per la maggior parte lisce, senza la presenza di troppi tasti, rientranze e sporgenze che potrebbero ostacolare e che quindi ben si prestano allo sfregamento, magari con una spugnetta non abrasiva e quindi a una perfetta manutenzione. Anche l’interno è facilmente lavabile ma, essendo il vano cottura verniciato, si consiglia una particolare delicatezza per evitare graffi che potrebbero compromettere l’efficienza di questo forno a microonde.