Pensato per chi è abituato a usare il forno a microonde solo per scongelare cibi già pronti, oppure per chi desidera riscaldare gli avanzi del giorno prima, ma, ancora di più, adatto a chi vuole preparare ottime pietanze magari con il supporto di ricette già pronte e preimpostate, Candy CMXG20D è il prodotto che, per la sua versatilità, riuscirà a soddisfare tutte le esigenze, garantendo, ogni volta, risultati eccezionali.
Linee eleganti e forme moderne per questo bellissimo forno a microonde della casa produttrice italiana che, non ha tralasciato alcun dettaglio nel mettere sul mercato questo prodotto che è bello fuori quanto tecnologicamente avanzato nel suo interno. Dominato da una grande porta che si apre lateralmente con l’aiuto di una lunga maniglia posta all’estremità destra, ha il quadro comandi molto essenziale, visto che ci sono solo 5 bottoni per regolare le impostazioni e una manopola posizionata nella parte bassa. La parte centrale è invece occupata da un grande display a led con cui è possibile navigare nel menù e visualizzare tempo residuo e programmi.
Una app per aiutarti in cucina
Avevate mai immaginato che un elettrodomestico potesse aiutarvi in cucina come se fosse un assistente chef? Ebbene, questo è proprio quello che la Cook-in-app di Candy CMXG20D è destinata a fare. Destinata a chi non è bravo in cucina ma anche a chi, invece, è molto esigente per ciò che concerne la cucina salutista oppureancoraa per le mamme che sono alle prese con pappe, brodi e omogeneizzati, l’applicazione Candy Simply-Fi permette l’accesso a tutta una serie di rubriche riguardanti il modo migliore per usare il forno a microonde ma anche pratiche ricette con spunti per diversi tipi di menù, da quelli senza glutine a quelli per i più piccini.
Tantissime sono le funzioni e i programmi di cui, questo fantastico prodotto dispone: è possibile, infatti, scongelare, grigliare, riscaldare e tenere in caldo gli alimenti e si può scegliere tra ben 40 programmi di cottura diverse tra cui quelle dedicate alla preparazione delle pappe per bambini. Il piatto girevole, che è in funzione quando Candy CMXG20D è acceso, è di grandi dimensioni (24.5 cm) e questo facilita la preparazione di pietanze non solo monodose.
Capienza, potenza e manutenzione
Ridotto tanto nelle dimensioni quanto nel peso, questo forno a microonde ha una capienza di 20 litri e si posiziona tranquillamente, anche per l’eleganza del design, su una mensola o un piano di lavoro.
Per quanto riguarda la potenza, può arrivare a 900 watt nella modalità microonde e a 1000 per quella grill mentre, attivando la funzione Eco, si otterrà un discreto risparmio energetico (700 watt)e il display si spegnerà.
Ultima ma importante nota riguarda la pulizia di Candy CMXG20D. La robustezza e la resistenza dei materiali di fabbricazione consentono di utilizzare, tanto sulle superfici esterne quanto su quelle interne, una spugnetta o un panno inumidito. E’ possibile anche l’uso di detergenti purché, al termine dell’operazione di lavaggio, si faccia attenzione a risciacquare abbondantemente le pareti interne e lasciare la porta aperta per eliminare gli odori chimici residui. Il piatto in vetro si può invece estrarre tranquillamente così da essere lavato più agevolmente e poter procedere alla pulizia anche della cavità sottostante.