Lavorare in cucina, si sa, è una cosa seria; sia che cucinare ci piaccia, sia che invece si tratti di qualcosa che facciamo contro voglia, mossi solo dalla necessità, gli elettrodomestici di cui disponiamo possono fare la differenza non solo nella riuscita dei piatti ma anche per il tempo e l’energia che andremo a impiegare.
Studiato per soddisfare le esigenze di entrambe le categorie, Candy CMXG25DCB è il prodotto ottimale per cucinare, riscaldare e scongelare.
Linee classiche ma che racchiudono una tecnologia altamente avanzata e innovativa sono le caratteristiche che, fin dal primo colpo d’occhio, ci colpiscono di questo bel forno a microonde.§La parete frontale, dominata, come sempre accade per questi prodotti, dalla grande porta per l’introduzione del cibo, si apre lateralmente tirado l’apposita maniglia, dalla forma curvilinea, posta per tutta la lunghezza, alla sua estremità destra. Subito a destra troviamo il quadro comandi completo di manopola, pulsanti per accedere a programmi e funzioni e un largo display per verificare il tempo e le impostazioni stabilite.
Tutto quello di cui hai bisogno
Tantissime sono le funzioni presenti su Candy CMXG25DCB; ma la più innoCandy CMXG25DCB: Vai all’offerta migliore!ativa è sicuramente la possibilità di scaricare sul proprio smartphone, una App chiamata Candy Simply-Fi per poter accedere a suggerimenti su come utilizzare al meglio la cottura a microonde, ricette e spunti per menù. Altra funzione apprezzatissima è la Baby Food, dedicata alla corretta nutrizione dei più piccini e che ci aiuterà a preparare, grazie alle ricette preimpostate, pappe e omogeneizzati e a scaldare il latte alla giusta temperatura. Con il programma Cook Light invece, si potranno preparare cibi e yogurt a basso contenuto di grassi.
Altrettanto efficiente, questo forno a microonde si dimostra per quanto riguarda il riscaldamento e lo scongelamento. Il tasto Start Express, per esempio, imposta per circa 30 secondi la potenza maggiore così da poter riscaldare ciò di cui abbiamo bisogno in pochissimo tempo; e se 30 secondi non bastassero, si potrà premere più volte lo stesso pulsante per aumentare il tempo di riscaldamento. Con il programma Defrost invece, basterà selezionare il peso del cibo da scongelare e Candy CMXG25DCB imposterà tempo e potenza per uno scongelamento che non aggredisca la pietanza deteriorandone il gusto e la consistenza.
Sicuro ed Eco Friendly
Affinché un elettrodomestico possa passare dall’essere semplicemente buono a essere definito eccellente però, non basta che sia completo e chiaro nelle impostazioni, facile e potente, deve, infatti, essere anche a prova di bambino e non consumare eccessivamente. E anche da questo punto di vista, questo fantastico forno a microonde, non ci delude assolutamente. Attivando la funzione Blocco Bambini, che può essere disattivata solo da un adulto, si evita che il forno a microonde venga avviato in maniera accidentale.
Per quanto riguarda invece la potenza e i relativi consumi, diciamo che Candy CMXG25DCB ha una potenza di 900 watt quando è in modalità microonde e 1000 se si passa a quella grill. L’uso combinato delle due modalità porta quindi a una potenza di 1900 watt. Utilizzando però la Funzione Eco è possibile risparmiare energia spegnendo tutti i LED quando questi non sono necessari.