Negli ultimi anni, soprattutto per quelli che vivono da soli, ma la cosa vale anche per quelli che trascorrono fuori casa la maggior parte della loro giornata, preparare pranzi e cene è diventata un’attività da cui cercare, appena possibile di liberarsi o quanto meno, da svolgere nel minor tempo possibile.
Proprio pensando al risparmio di tempo è nato Daewoo KOR-6F07 il forno a microonde della casa produttrice coreana, facile e pratico da usare ma, nello stesso tempo, versatile e potente.
Semplice e lineare e dall’estetica tradizionale, questo prodotto non presenta tasti ma solo due grosse manopole, collocate nella parte destra della superficie frontale, e che servono a impostare la potenza e il timer. La porta per l’introduzione del cibo si apre lateralmente, premendo un bottone posto nella parte inferiore del pannello di comando, e si richiude con una semplice pressione. Le dimensioni contenute (45 x 26 x 32 cm) e un peso di soli 10 kg, fanno sì che Daewoo KOR-6F07 possa trovare comodamente posto su una mensola, il ripiano interno di un mobile o un piano di lavoro.
Funzioni semplici ma complete
Studiato per offrire il massimo della praticità con pochi, semplici gesti, questo robusto forno a microonde è dotato di un piatto girevole semi incassato, che è in movimento quando il forno è in funzione, così che le onde possano distribuirsi in maniera omogenea intorno al cibo, cucinandolo o riscaldandolo uniformemente. La posizione semi incassata del piatto permette addirittura alla camera di cottura di contenere un piatto per pizza da 28 cm.
Anche per quanto concerne le funzioni, Daewoo KOR-6F07 racchiude, in poche e intuitive opzioni, tutto quello di cui possiamo aver bisogno. Abbiamo, infatti, la funzione mantenimento al caldo dei cibi che, in questo modo, manterranno sapore e succosità senza freddarsi o bruciarsi; la funzione riscalda e la funzione scongelamento che permette di risolvere il problema delle lunghe ore di attesa prima che il cibo si scongeli da sé a temperatura ambiente per poterlo poi cucinare.
Funzionamento, capacità e consumi
Mettere in funzione questo pratico forno a microonde è davvero facile: una volta inserito il cibo all’interno della cavità dello stesso e chiusa la porta, sarà sufficiente impostare, tramite le due manopole a disposizione, la funzione e quindi la potenza, e il tempo. Il timer è impostato fino a un massimo di 35 minuti. Sprovvisto di tasti o manopole per l’accensione e lo spegnimento, Daewoo KOR-6F07 entra in funzione nel momento in cui la porta è chiusa e il timer attivo, quindi sopra lo zero, e si disattiva o quando è trascorso il tempo impostato oppure quando è stato premuto il tasto per l’apertura della porta.
La capacità di questo forno a microonde è di 20 litri, più che sufficienti cioè per riscaldare o scongelare una o anche due porzioni di cibo o, come abbiamo detto, una bella pizza. Relativamente ai consumi, la sua potenza media è di 700 watt ma questa varia su 7 livelli fino al raggiungimento di un massimo di 1150 watt.