Attualmente, i forni a microonde sono molto diffusi sul mercato e questo non è dovuto solo al passaparola fra single e famiglie alle prese con la cucina quotidiana, ma anche alla semplicità e alla praticità di utilizzo di questo piccolo elettrodomestico. In particolare, il forno a microonde Daewoo KOR6L37 di colore completamente bianco e una potenza massima di 700 watt, oltre ad una capacità massima di 20 litri, stupisce subito per il suo prezzo davvero molto basso. Questo fa si che il forno a microonde si piazzi in una fascia di mercato molto bassa, ma ciò non deve ingannare, perché la qualità Daewoo non manca di certo.
Nonostante dimensioni compatte e un prezzo basso, questo forno sa donare notevoli soddisfazioni a chi si sa accontentare, perché offre tutto il necessario per cucinare, riscaldare o scongelare i propri alimenti. Le dimensioni sono compatte, il design classico, ma nonostante ciò, si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di arredamento, da quello classico a quello moderno.
Classiche funzioni ad un prezzo economico
Le dimensioni compatte di questo forno a microonde Daewoo KOR6L37 lo rendono l’ideale per chi non dispone di moltissimo spazio in cucina, ma non vuole comunque rinunciare alla comodità e alla facilità di utilizzo di questo piccolo aiutante in cucina. È difficile non riuscire a trovargli un angolino dove riporlo e lo si può anche chiudere in uno scaffale, basta ricordarsi di lasciare abbastanza spazio sui lati per lasciarlo “respirare”. L’apertura è di tipo “a pulsante”, quindi non si vede alcuna maniglia, ma basta premere la porticina per vederla magicamente aprirsi in automatico. Sulla destra, troviamo anche le due tradizionali manopole, tramite le quali è possibile impostare sia il livello di potenza, da massimo 700 watt ad un minimo del 20% di potenza e il timer meccanico.
Il Daewoo KOR6L37 non dispone di un display elettronico, ma a questo prezzo sarebbe stato chiedere davvero troppo. Il punto di forza maggiore di questo prodotto, oltre alle già citate dimensioni compatte e al prezzo irrisorio, è senza ombra di dubbio la possibilità di scegliere il livello di potenza.
Facile da utilizzare
Questo modello potrebbe essere l’ideale da regalare ad una mamma o una nonna, non troppo tecnologiche, ma che non vogliono rinunciare alla praticità di un forno a microonde. Oltre ad essere un modello ideale per la casa, potrebbe esserlo anche per gli uffici, dove i dipendenti possono scaldarsi autonomamente il pranzo durante la pausa, senza spendere troppo. Ovviamente, per offrire una panoramica completa del prodotto, lo abbiamo anche testato per voi.
È chiaro da ciò che si vede, che si tratta di un modello molto basilare, ma anche molto facile da utilizzare. Fa il suo dovere, cuoce, riscalda e scongela. Non consente di scegliere il peso delle pietanze inserite, come i modelli più avanzati, ciò ci costringe a monitorare il cibo da vicino, senza allontanarci troppo, ma onestamente non lo vedrei come un difetto, anzi. In definitiva, il forno a microonde Daewoo KOR6L37 è un piccolo elettrodomestico compatto e facile da usare, adatto davvero a tutti.