Siete alla ricerca di un fornetto elettrico di alta qualità, che possa soddisfare a pieno le vostre esigenze? Allora fermatevi un secondo per leggere la nostra recensione del De Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi, un prodotto dalle caratteristiche uniche, un design moderno e all’avanguardia e una struttura che lo fa assomigliare più ad un’astronave che ad un forno elettrico. Il tutto coadiuvato da un’efficacia senza pari, tutto questo, ma non solo è il forno elettrico De Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi, ma non perdiamoci in ulteriori sproloqui e partiamo subito con la recensione vera e propria.
La prima cosa che ci ha colpito di questo forno elettrico sono state le dimensioni e la capacità interna. Stiamo infatti parlando di dimensioni generose e 32 litri di capacità, ottimo per le famiglie numerose che sono abituate a cucinare grosse quantità di pasti. Nonostante tutto, il forno pesa “solo” 14 kg, che potevano essere molti di più viste le dimensioni.
Rivestimento anti graffio
L’interno del forno elettrico De Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi salta subito all’occhio, grazie al suo speciale materiale di rivestimento detto Durastone II, un materiale molto semplice da pulire e che resiste senza problemi alle alte temperature. Questo forno elettrico presenta sulla destra tre manopole, che servono rispettivamente per: selezionare la temperatura, selezionare i minuti e l’ultima per la selezione delle varie modalità disponibili. Questo forno elettrico non funziona solo in modo tradizionale e con grill, ma anche come forno a ventilazione o come girarrosto.
L’elemento riscaldante consente di riscaldare tutta la camera interna in modo omogeneo, grazie anche alla presenza della ventola, garantendo una cottura perfetta ed uniforme, da veri chef! La dispersione termica, inoltre, è ridotta al minimo, grazie alla porta con vetro doppio. Non è del tutto termo isolato, infatti, le pareti si riscaldano un pochino durante il funzionamento, ma nulla di eccessivo. Va ricordato, inoltre, che il suo funzionamento è facilitato dalla presenza di una luce che ne indica il raggiungimento della temperatura scelta al momento opportuno, memento in cui potremo iniziare a cuocere le nostre pietanze.
Piccole mancanze
È presente anche un timer integrato, che consente al forno elettrico di spegnersi all’ora impostata. Tutto ciò che abbiamo potuto provare a cuocere con il De Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi ci ha lasciati completamente soddisfatti. È naturalmente quello che ci aspettavamo da un forno elettrico di fasci alta, con una doppia porta in vetro, una maniglia anti-scottature e un rivestimento interno anti calore ed anti graffio. Occupa parecchio spazio in cucina, per cui prima di prendere in considerazione il suo acquisto, bisogna capire bene se abbiamo abbastanza spazio per accomodarlo.
È adatto alle famiglie numerose, desiderose di approfittare della velocità di cottura di un forno come questo rispetto al forno tradizionale. Unica pecca? Forse il fatto che manca un vero e proprio tasto di accensione e come molti altri fornetti tende a riscaldarsi un po’ esternamente, ma per quanto riguarda la cottura, funziona davvero alla perfezione! Se lo ritieni un prodotto adatto alle tue esigenze e il budget non è un problema, allora non puoi fartelo sfuggire.