La Lucky Goldstar meglio conosciuta come LG è nata nel lontano 1958 nella Corea del Sud. L’azienda coreana si è fatta conoscere negli anni grazie a prodotti di qualità spesso superiore alla media e dotati di una tecnologia sempre all’avanguradia. Probabilmente conoscerai questo marchio soprattutto per gli ottimi televisori che produce, ma forse non sai che l’azienda coreana realizza anche degli ottimi forni a microonde che si distinguono dagli altri per caratteristiche e funzioni uniche.
Come molte marche infatti anche la LG è entrata a far parte delle multinazionali che producono piccoli e grandi elettrodomestici. I suoi forni a microonde in particolare sono prodotti che coniugano alla perfezione lo stile coreano e la funzionalità dei prodotti europei. I suoi forni a microonde, almeno la maggior parte di essi, sono dotati di uno stile classico, ma mai banale, con colori che vanno dal classico bianco al grigio satinato fino ad arrivare al classico colore nero.
È difficile imbattersi in forni con così tante funzioni come quelli della LG inserite in piccoli elettrodomestici dalle grandi qualità. LG è inoltre proprietaria, nonché ideatrice della funzione i-wave. Una particolare funzione che grazie al particolare rivestimento interno dei suoi forni è in grado di distribuire le microonde in maniera uniforma, diciamo pure 3D, invece che in una sola direzione come fanno la stragrande maggioranza dei forni a microonde. Questo consente una cottura più uniforme del cibi che resta più umido all’intarno e ben cotto all’esterno.