In questa recensione andremo ad analizzare il forno a microonde LG MH7235GPH.BWHQEUS. Non ci limiteremo però a verificarne soltanto le sue funzioni, ma partiremo con un’analisi del suo design, dei materiali con cui è stato costruito e la sua solidità dopodiché non ci limiteremo ad elencare i dati tecnici nudi e crudi come molti altri fanno, ma li analizzeremo e li testeremo mediante delle prove pratiche.
Proveremo se il forno fa quello che la LG ci dice che sappia fare e in che modo, ma soprattutto se è semplice da utilizzare (in fondo questo è un elettrodomestico che utilizzano molte massaie). Alla fine tireremo le nostre conclusioni, con le quali sarai in grado di capire se hai finalmente trovato il forno a microonde che fa per te. Bene e dopo questa piccola premessa possiamo passare alla recensione vera e propria partendo proprio da una delle caratteristiche più interessanti di questo LG MH7235GPH.BWHQEUS, ovvero il suo aspetto. Anche l’occhio vuole la sua parte e anche LG questo lo sa bene, per questo motivo la prima cosa che ha pensato nella realizzazione di questo suo forno a microonde è che dovesse essere innanzitutto bello, elegante ed attirare l’attenzione.
Tutto fumo e niente arrosto?
Per fortuna non è soltanto bello da vedere, ma anche pieno di funzioni. Ma torniamo al discorso del suo aspetto prima di passare alle sue caratteristiche. Non lo si può di certo definire un forno dall’aspetto classico, anzi lo vedo bene su un ripiano di una bella ed elegante cucina moderna. Ha un bellissimo maniglione cromato per un’apertura laterale verso sinistra. A destra invece come da tradizione abbiamo tutte le funzioni. In alto troviamo il comodo display a LED che ci segnala il tempo.
Sotto di esso troviamo invece i piccoli pulsanti, forse qui il contrasto coi colori non funziona alla grande, ma bisogna avvicinarsi un pochino per leggere il funzionamento di ogni tastino. Sotto di questi invece troviamo una classica manopola con il contorno argentato. Questa funge da classico “+” e “-”. sotto di essa trova ancora spazio un pulsante di Avvio Rapido e uno per Annullare le funzioni. Quindi come dicevamo questo forno a microonde è bello, forte e ben saldo sulla superficie d’appoggio grazie agli ottimi piedini. Ma oltre ad essere bello è anche funzionale? La risposta è si e vediamo assieme perché.
Caratteristiche e funzioni
Il forno a microonde LG MH7235GPH.BWHQEUS è dotato di un Grill al quarzo che dona ai cibi una cottura perfetta grazie al raggiungimento delle temperatura ideale in poco tempo e distribuendo il calore in maniera uniforme. Al suo interno sono stati utilizzati dei materiali per poter procedere ad una pulizia facile e molto rapida. Nella fattispecie è stato utilizzato dello speciale acciaio inox definito “Easy Clean” (facile da pulire). Si pulisce con acqua tiepida e senza detergenti. Come caratteristiche più o meno somiglia a tanti altri forni a microonde che possiamo trovare in commercio, ma il suo fiore all’occhiello è certamente il sistema i-wave.
Questo è in grado di generare all’interno della camera di cottura diversi punti caldi, sfruttando rotazione e riflessione del materiale interno. Un sistema che qualcun altro definisce semplicemente 3D, ma nel succo è la medesima cosa. Altra nota positiva che bisogna sottolineare sono i numerosi programmi preinstallati nel microonde. Ad esempio abbiamo il programma “cottura croccante” con cui si possono cuocere le patatine fritte, il pollo, carne o pesce, lasciando il cibo morbido all’interno e croccante all’esterno. Oltre a questo abbiamo il classico scongelamento rapido e diverse altre funzione ampiamente descritte nel libretto di istruzioni. Insomma il forno a microonde LG MH6883ATF è bello, facile e funzionale. Il regalo ideale per tua moglie!