Azienda di provenienza giapponese nata nel lontano 1918 la Panasonic si è imposta nel corso della storia grazie a prodotti rivolti ad un pubblico sempre più esigente e alla ricerca delle ultime tecnologie. È presente sul mercato internazionale con un portafogli di prodotti da fare invidia a chiunque. I suoi prodotti vanno dai noti televisori ai supporti ottici, dalle macchine del caffè ai forni a microonde. I suoi prodotti sono talmente tanti e vari che sarebbe possibile arredare una casa con elettrodomestici solo del marchio giapponese.
Noi ci occupiamo dei suoi forni a microonde. Sono prodotti che coniugano alla perfezione tradizione e modernità. Con un design sempre caratterizzato da linee semplici e senza fronzoli. Ma ciò che maggiormente contraddistingue i forni a microonde della Panasonic sono le loro caratteristiche, le funzioni e la solidità dei materiali con cui sono costruiti. Facili da pulire anche dopo aver cucinato per molte persone, gli interni dei forni Panasonic in generale sono sempre costruiti con materiali nuovi e all’avanguardia per quanto riguarda il loro uso e manutenzione.
Tra le funzioni più interessanti che la Panasonic inserisce nei suoi forni troviamo la funzione detta “Inverter”. Come sappiamo, ma anche come molti invece ignorano, i forni a microonde tradizionali non hanno la possibilità di scegliere temperature intermedia. Se il tuo forno possiede tre livelli di temperatura, mettiamo bassa, medio e alto, significa che non è in grado di simulare temperature intermedia al di fuori di questi valori, ragion per cui i forni che non sono dotati di questa funzione accendono e spengono le microonde per simulare queste diverse temperature. Cosa che invece i forni Panasonic non fanno! Con un notevole risparmio energetico e stressando meno i suoi prodotti.