Se siete tra quelli che ancora pensano che il massimo che un forno a microonde possa fare sia scongelare e riscaldare pietanze già pronte, Panasonic NN-GD38HSSUG sarà per voi una scoperta assolutamente inaspettata e cambierà non solo il vostro modo di vedere questi elettrodomestici ma anche di cucinare. Scoprirete, infatti, quanto sia comodo, veloce e salutare questo tipo di cottura e ne sarete talmente entusiasti che non potrete più farne a meno.
La prima cosa che colpisce di questo bellissimo prodotto è l’estetica: curato fin nei minimi dettagli e molto elegante, fa la sua bella figura sul piano di lavoro di qualunque tipo di cucina, mentre i comandi touch e il display retroilluminato ci preannunciano, già al primo colpo d’occhio, che siamo davanti a un forno a microonde di ultimissima generazione e progettato per dare il meglio di sé in ogni occasione.
Tecnologia Inverter e teglia Steam+
Parlando, per l’appunto di tecnologia, lo scongelamento e il riscaldamento uniforme delle pietanze è una delle caratteristiche principali di Panasonic NN-GD38HSSUG; grazie, infatti, alla tecnologia Inverter, che controlla automaticamente la potenza delle microonde, gli alimenti vengono preparati in modo delicato e senza che perdano né le proprietà organolettiche né quelle nutritive. I programmi a disposizione sono ben 17 di cui 8 utilizzano la fantastica teglia Steam+ che troviamo inclusa nella confezione d’acquisto; abbiamo poi l’opzione quick 30 per una preparazione veloce e quella Add Time.
Come dicevamo inizialmente, acquistare questo incredibile forno a microonde solo per scongelare o riscaldare sarebbe veramente molto riduttivo; le funzioni a disposizione sono davvero tante e ci permetteranno di preparare da una bistecca al sangue al pollo fritto passando per i cibi per neonati, senza nessun problema. Abbiamo, infatti, la cottura al vapore, quella a fuoco lento, la frittura, la cottura alla griglia con consistenza croccante, la doppia cottura in cui vengono combinate la cottura a microonde e il grill, la funzione Quick 30 da 1000W e in fine, la funzione riscaldamento e scongelamento.
Fino al 40% più veloce
Una dei vantaggi principali dell’utilizzo della tecnologia Inverter in un forno a microonde, che ricordiamo, permette l’utilizzo combinato di diverse funzioni, è la capacità di preparare i cibi in un tempo fino al 40% più ridotto rispetto al solito e questo assicurerà non solo una preparazione delle pietanze saporite e gustose ma ci permetterà anche di risparmiare fino al 19% di energia durante il funzionamento e addirittura fino al 50% quando Panasonic NN-GD38HSSUG si trova in modalità stand-bye.
All’interno della confezione d’acquisto di Panasonic NN-GD38HSSUG troviamo alcuni accessori che sono indispensabili per poter usufruire al meglio delle tantissime opzioni che questo prodotto ci offre: abbiamo, infatti, la teglia steam+, un piatto girevole, un vassoio di cottura a vapore e un coperchio in acciaio inox. L’utilizzo della sola teglia è ottimo per la doratura mentre, con l’aggiunta del coperchio, si può friggere, oppure cuocere a fuoco lento, come si fa per esempio quando si vuole preparare un risotto. Aggiungendo il vassoio di cottura a vapore, si potrà invece, per l’appunto, cuocere a vapore e ottenere cibi succosi e morbidi.