In questa recensione ci siamo occupati del forno a microonde Panasonic NN-K101WMEPG. Questo piccolo ed economico forno, dalle ridotte funzionalità, è l’ideale per chi cerca un prodotto vecchio stile (utilizza ancora le classiche manopole), ma facile da usare e per scaldare, rosolare e rendere croccanti le pietanze. Il design è semplice, adatto a qualsiasi tipo di cucina, moderna e classica. La porta si apre mediante un pulsante che si trova subito sotto le due manopole di selezione e il meccanismo funziona bene. La portella è di un grigio fumè che non consente di vedere perfettamente la suo interno, ma si vede quanto basta.
La manopola superiore del forno a microonde serve a selezionare le varie temperature a cui far funzionare il fornetto o selezionare la modalità grill, oppure quella combinata grill forno. Quella sotto (la manopola) serve a selezionare i minuti, con una scala che va da 1 a 10 per poi salire di 5 minuti alla volta, fino ad un massimo di 35 minuti di tempo selezionabile. Al termine della cottura, il fornetto ci avvisa con un campanello di aver terminato e si ferma automaticamente.
Qualità Panasonic
Questo microonde è l’ideale per chi cerca un prodotto semplice da utilizzare per rendere croccanti e rosolare le pietanze. Inoltre, è in grado di tostare come un perfetto grill e fa parte della gamma base della linea Micro e Browner di Panasonic. Tutti i modelli, compreso il Panasonic NN-K101WMEPG, dispongono di un potente grill al quarzo, il quale si riscalda in maniera quasi istantanea, rosolando e cucinando tutte le pietanze in modo tradizionale, inclusi i toast, la salsiccia e la pancetta.
Il Power Grill è regolabile ed offre 3 opzioni tra cui selezionare a seconda dei piatti da cuocere: High, Medium e Low. Il Panasonic NN-K101WMEPG dispone anche della modalità On Combination, che combina il grill con l’energia del microonde, per perfetti piatti rosolati e croccanti, realizzati con tempi di cottura ridotti rispetto alla cottura tradizionale.
Compatto e silenzioso
Questo forno a microonde Panasonic NN-K101WMEPG, inoltre, dispone anche di un programma automatico basato sul peso della pietanza e riesce a cuocere in automatico una vasta gamma di cibi, nel modo migliore possibile. La capacità del forno è di 20 litri, l’ideale per una famiglia di dimensioni medie, ma anche per un paio di persone. La potenza del microonde è di 1100 W mentre quella del grill si ferma a 1000 W. Il vano interno per la cottura è realizzato con materiale acrilico, significa che la pulizia del forno è molto più semplice rispetto ai forni tradizionali.
Rispetto al solito abbiamo notato un livello di rumorosità piuttosto basso e per quanto riguarda la parte della sicurezza, questo Panasonic NN-K101WMEPG dispone anche del blocco della tastiera per assicurarvi che i bambini più smaliziati non possano mettere in funzione il forno, senza autorizzazione. Per concludere, questo forno a microonde è l’ideale per coloro che cercano un fornetto piccolo, compatto e che possa scongelare, oltre che cuocere le pietanze, in modo rapido ed efficace.