In questa recensione, abbiamo avuto modo di testare il forno a microonde combinato Samsung MC28H5015CK. Oltre ad essere un prodotto esteticamente molto curato, questo presenta anche moltissime funzioni, tra cui la più interessante, che metteremo certamente alla prova, sembra essere quella per la lievitazione di yogurt ed impasti, oltre a quella per l’eliminazione degli odori denominata “Deodorante”. Ad un primo sguardo, questo forno ci sembra subito un prodotto molto robusto e solido, e l’impressione ci è stata confermata ad uno sguardo più approfondito e non appena vi abbiamo messo le mani sopra.
I materiali con cui è stato realizzato, sono di qualità eccellente e non sono presenti inserzioni o punti più delicati. Ottima è da considerare anche la scelta del materiale che riveste la camera interna del microonde, completamente in ceramica, che rende la pulizia molto più semplice, oltre che ad offrire una superficie omogenea. Grazie alla ceramica, dubitiamo fortemente che il colore interno del forno ne possa risentire con il passare del tempo, anche grazie alla presenza della funzione antibatterica.
Facile da usare
Il microonde Samsung MC28H5015CK gode di un design decisamente professionale. Disponibile in più colori, questo forno si presenta in modo molto elegante e con dei laterali che ne consentono una presa e uno spostamento più facile. I tasti elettronici per la regolazione delle funzioni, sono tutti disposti in maniera ordinata sulla destra della parte anteriore del forno, con apertura della porta verso sinistra. Come potete notare dalle foto, il prodotto è dotato di dimensioni piuttosto importanti, il che ci regala una capienza di ben 28 litri, ottimo per tutte le famiglie numerose che vogliono utilizzare questo forno intensamente e in modo quasi professionale.
Come detto in precedenza, questo prodotto gode di caratteristiche e funzioni avanzate, davvero molto interessanti. Innanzitutto, stiamo parlando di un microonde combinato, il che significa che possiamo utilizzarlo sia da microonde e sia da forno classico. Si tratta poi di un forno cosiddetto “intelligente” perché dotato di una serie di funzioni automatiche, che ne facilitano notevolmente l’utilizzo. Probabilmente, i meno esperti, potrebbero scoraggiarsi in un primo momento, alla vista di così tanti pulsanti, che in realtà, servono proprio per semplificarci le cose.
Moltissime funzioni
In questo senso, torna molto utile il grosso libretto di istruzioni, in cui è presente anche la lingua italiana e che spiega per filo e per segno tutte le funzioni disponibili e a cui consigliamo di dedicare un po’ di tempo per la lettura. Per non dilungarci troppo, ricordiamo solo le funzioni più interessanti a nostra disposizione, quella Combi, che combina le funzioni del microonde con quelle del Grill, la cottura salutare, che dispone di ben 15 programmi pre-installati, e la funzione di Impasto, che sfrutta la tecnologia per la fermentazione dei prodotti, in cui possiamo far comodamente lievitare i nostri impasti.
Lo spazio a nostra disposizione sta arrivando rapidamente al termine, dunque concludiamo la nostra recensione ricordando che questo forno a microonde combinato Samsung MC28H5015CK è un prodotto estremamente versatile, dotato di moltissime funzioni, ma soprattutto potente ed affidabile.