Cucinare, riscaldare, scongelare: chi ha detto che per farlo servano elettrodomestici diversi? Con Samsung MC32J7035DK sarà possibile preparare una pietanza da zero oppure, semplicemente, riscaldarla; si potrà gustare una saporitissima grigliata oppure scongelare il pane o un pasto già pronto e che avevamo tenuto da parte per la giornata in cui non avessimo avuto voglia di perder troppo tempo in cucina. La capienza di questo bellissimo forno a microonde è di ben 32 i litri e le sue dimensioni interne sono 37,3 cm di larghezza, 37 profondità e 23,3 cm di altezza.
La possibilità di bloccare il movimento del piatto girevole poi, rende lo spazio a disposizione, ancora più voluminoso. Una delle prime peculiarità di questo prodotto è la porta che, invece di aprirsi lateralmente, come succede nella maggior parte dei casi, di apre con un movimento dall’alto verso il basso; gesto che viene agevolato dalla presenza di una maniglia che copre tutta la superficie orizzontale della porta. Sempre nella parte frontale ma sul lato destro, troviamo il display con il timer, tutta una serie di tasti che spiegano intuitivamente le varie funzioni, una manopola per regolare la potenza e i tasti di accensione, modalità ECO e spegnimento.
Programmi cottura e funzioni
Progettato pensando a un utilizzo non solo a microonde, Samsung MC32J7035DK permette anche di cucinare in modo ventilato, come un forno tradizionale e con il grill che possono addirittura essere combinate tra loro. Tantissimi sono, a tal proposito, le funzioni e i programmi a disposizione. Per quanto riguarda i programmi abbiamo, infatti, oltre allo scongelamento, anche il riscaldamento rapido e il grill.
Sia lo scongelamento che alcuni piatti potranno esser preparati in maniera automatica grazie ai programmi pre impostati.
Tra le funzioni principali di questo bellissimo forno a microonde si distinguono, invece l’Healthy Cooking: con cui è possibile cuocere 15 tipi di alimenti in maniera salutare e utilizzando i valori preimpostati;la Lievitazione/Yogurt utilissimo per la fermentazione e la lievitazione degli impasti dolci o salati; la modalità Deodorante che permette di rimuovere gli odori sgradevoli dal vano cottura; la funzione Eco che limita i consumi di energia elettrica, il blocco del piatto girevole, molto utile se si ha la necessità di ottimizzare lo spazio e la modalità Cassetto riscaldante per tenere i cibi in caldo alla corretta temperatura.
Accessori e pulizia
Anche per quanto riguarda il packaging, questo prodotto si dimostra più che completo. All’interno della confezione d’acquisto di Samsung MC32J7035DK troviamo anche una serie di accessori molto utili per la preparazione dei nostri piatti. Oltre, infatti, al forno a microonde e al piatto girevole ci sono due griglie di altezza diversa che si posizionano sul piatto girevole, il contenitore per mantenere le pietanze in caldo e il piatto per le dorature.
Relativamente alla manutenzione invece, c’è da dire che, Samsung MC32J7035DK, grazie allo speciale rivestimento in ceramica, anche questa operazione è estremamente semplificata. La ceramica, infatti, oltre a essere resistente ai graffi per cui si pulisce molto agevolmente, è anche, grazie alla sua superficie liscia, abbastanza refrattaria all’incrostazione dello sporco. L’utilizzo di una spugnetta, anche leggermente abrasiva, non danneggerà quindi il nostro forno a microonde.