In commercio puoi trovare tantissimi modelli di forno a microonde, ma difficilmente altri potranno colpire a prima vista come questo Samsung MG23F301TCK. Design nero, elegante, che coniuga alla perfezione tradizione e modernità. Per chi ama la tecnologia e l’essenziale in cucina ad un prezzo ragionevole questo è un assoluto “Must Have”. È vero siamo rimasti favorevolmente impressionati dal suo design, ma non è tutto. Le sue caratteristiche, i materiali con cui è costruito e le sue funzioni hanno reso l’esperienza con questo forno a microonde indimenticabile.
La porta si apre lateralmente con un bel maniglione “in tinta”, come si faceva una volta, ed è ancora bello così. A destra come da tradizione troviamo il display a LED (di colore blu elettrico, bellissimo da leggere) e sotto di essi i vari pulsanti per le varie funzioni, compresa una manopola “old style”. Questo Samsung MG23F301TCK può essere definito un forno intelligente, che ha classe e design che si abbinerebbe ad ogni moderna cucina. Tra le funzioni principali in dotazione a questo forno a microonde della Samsung troviamo la SLIM FRY, che è in grado di friggere senza olio il cibo. Questa tecnologia usa la circolazione dell’aria calda per garantirti un cibo croccante all’esterno e morbido e saporito all’interno. Finalmente potremo evitare di schizzare tutta la nostra bella cucina, senza rinunciare al piacere di una bella frittura, leggera e senza grassi.
Programmi preimpostati
Certo che no. Con il forno a microonde Samsung MG23F301TCK potrai portare in tavola i frutti di mare, le verdure fresche, la pasta e tantissime altre pietanze senza nessun problema grazie a questo forno intelligente, che è in grado di determinare l’umidità dell’aria interna per rispettare la consistenza naturale e il gusto originario degli ingredienti grazie all’attivazione mediante il tasto dedicato del sensore Smart Moisture di Samsung. Per cucinare in modo ancora migliore e perfetto, Samsung ha pensato di preimpostare all’interno delle funzioni di questo suo forno a microonde ben 15 ricette.
Scegliendo il tipo di pietanza che andrai ad inserire all’interno del forno, dal riso ai piselli, dalle fette di salmone al petto di pollo, potrai stare certo di cucinare sempre tutto alla perfezione. Basta così? No, evidentemente alla Samsung hanno voluto fare le cose in grande. Infatti tramite questo forno è possibile far lievitare in modo naturale i propri impasti, grazie ai sensori interni che regolano la temperatura in “tempo reale” e alla possibilità di farsi in casa il proprio yogurt grazie alla funzione preposta allo scopo. Finalmente sarà possibile realizzarsi il proprio yogurt preferito, senza aggiungere conservanti e con la propria combinazione preferita.
Grande capacità
Il forno a microonde Samsung MG23F301TCK possiede un piatto girevole come tutti, ma a differenza di molti ha la possibilità anche di toglierlo e disattivare la funzione di rotazione. Questo ci consente di utilizzare molto più spazio capacitivo, che è comunque molto abbondante, 28 litri. Le dimensioni del Samsung MG23F301TCK sono altrettanto “importanti”: 51,7 x 47,5 x 31 cm per un bel peso di 18 chilogrammi. Insomma se hai voglia di acquistarlo, trovagli un bel posto e non spostarlo più.
Chiaramente cerca di fare in modo che sia anche nelle prossimità di una presa della corrente, a proposito di questo dobbiamo aggiungere che il forno in modalità combinata assorbe la bellezza di 2400W. Per fortuna Samsung ha pensato anche al risparmio energetico inserendo la modalità ECO. Riducendo notevolmente il consumo energetico quando il forno si trova in stand by. Per concludere mi sento di consigliare questo forno a chi ama la buona cucina, a chi cerca un forno funzionale, ma anche bello ed elegante, e che non disdegna di ammettere di avere un forno professionale che costa la metà di un modello in quanto tale!