Come tutti gli elettrodomestici prodotti dall’azienda coreana Samsung, anche questo forno a microonde non si smentisce per via della qualità e delle possibilità che offre. Innanzitutto, questo forno è compatto ed elegante da un punto di vista estetico con dimensioni ridotte ed un peso davvero irrisorio rispetto ad altri microonde, ma ha una capacità di ben 23 litri che permette, in pratica, di cuocere gli alimenti all’interno di un recipiente del diametro di 29 cm.
Il vetro anteriore dello sportello è di colore nero per evitare che la luce esterna si rifletta sulla sua superficie mentre è in funzione, consentendo di osservare meglio la cottura dei cibi. Il display è molto nitido e i diversi tasti sono argentati e curati nei minimi particolari. Il rivestimento interno è in ceramica smaltata ed è antibatterico e facile da pulire. Inoltre, l’interno in ceramica è anche antigraffio ed è quindi destinato a durare nel tempo.
Cottura rapida ed economica
Questo forno a microonde Samsung consente di cucinare i cibi in modo perfetto e in pochi minuti grazie all’inclusione di ben 20 modalità di cottura preimpostate. Ad ogni modo, è sempre possibile impostare la modalità ECO, che consente il più basso consumo energetico in stand-by. Il sistema di distribuzione delle microonde detto 3D, ossia Triple Distribution System, consente di erogare le microonde attraverso tre fessure che sono state posizionate all’interno della camera di cottura del forno, consentendo così una distribuzione del calore più precisa e una copertura più ampia.
Tutto questo permette dunque una cottura più rapida che, oltre a tradursi in un risparmio di tempo va a incidere anche positivamente sulla bolletta della luce. Un’ulteriore funzione inclusa in questo modello che spicca per la praticità e per la funzionalità è l’opzione per bloccare i tasti, che può essere molto utile nel caso in cui si abbiano bambini piccoli.
Tutte le funzioni necessarie ci sono
Oltre alle 20 modalità di cottura già citate di cui è provvisto questo elettrodomestico, è anche possibile scegliere fra un’ampia varietà di ricette locali preimpostate, che consentono di cuocere a puntino le tue pietanze preferite. Per questo motivo, anche se non è stato provvisto della modalità crisp, il forno a microonde MG23F302TAK di Samsung permette di gustare tutti i sapori tradizionali semplicemente toccando un pulsante. Inoltre, questo elettrodomestico permette di cuocere i cibi a vapore. La potenza massima di questo forno a microonde è di 800 Watt, mentre il grill utilizza un massimo di 1100 Watt, consentendo un’ottima gratinatura delle varie pietanze.
Con tutte queste fantastiche opzioni si potrebbe pensare che questo modello di forno a microonde prodotto dalla Samsung possa costare diverse centinaia di euro, soprattutto se si fa un confronto con altri prodotti dalle caratteristiche simili. Invece, il rapporto fra la qualità offerta da questo elettrodomestico rispetto a quanto costa è davvero incredibile! Questo forno a microonde, infine, si fa apprezzare molto anche per via della sua elevata silenziosità. Davvero difficile trovargli un difetto.