Pensato per tutti quelli che, pur avendo poco tempo a disposizione amano servire piatti ben cucinati e dal sapore indimenticabile, ma anche per quanti, magari perché non amano cucinare o perché vivono da soli, una volta in casa, hanno solo voglia di qualcosa che si riscaldi o si scongeli in fretta prima di dedicarsi ad altro, Samsung MG23K3515AW/ET è il forno a microonde perfetto in quanto facile da usare e dalle prestazioni che vi sorprenderanno.
Classico e moderno si fondono insieme per questo bellissimo prodotto della ben nota casa produttrice.
La parte frontale è dominata da un grande portello con maniglione verticale per l’apertura. Sulla destra troviamo invece il pannello di comando con, nella parte alta, un display per la visualizzazione del tempo di cottura, vari tasti funzione e una manopola per impostare la potenza. Le dimensioni e il peso contenuto (48,9 x 39,2 x 27,5 centimetri per 13 kg) consentono di collocare questo forno a microonde comodamente su una mensola o un ripiano.
Riscadare, scongelare, cucinare
Progettato per garantire efficienza qualunque sia l’utilizzo che intendiamo farne, Samsung MG23K3515AW/ET presenta una gamma molto vasta di funzioni tutte molto semplici da individuare e utilizzare. Il riscaldamento dei pasti è semplicissimo: una volta inserito il cibo e chiuso il portello, basterà regolare la potenza (che va da 100 a 800 watt) e premere start perché il forno a microonde si attivi per 30 secondi. Si potrà aumentare questo tempo cliccando più volte su Start. Molto interessante è la funzione Quick Defrost in quanto, grazie a un algoritmo preimpostato, è possibile scongelare rapidamente e nella maniera più idonea, 5 tipologie comuni di cibo come carne, pollame, pesce, verdura e pane.
Per quanti invece utilizzeranno Samsung MG23K3515AW/ET anche per cucinare, abbiamo la funzione Auto Cook che ci permette di scegliere tra 20 ricette a disposizione così potenza e tempo vengano regolati automaticamente per garantire la miglior cottura possibile; la modalità Griglia per cucinare pietanze croccanti grazie alla resistenza a serpentina posta nella parte superiore della cavità del forno e che può essere utilizzata anche in contemporanea alla modalità microonde. In fine abbiamo la funzione Keep Warm che permette di mantenere i cibi in caldo, così che non perdano né gusto né consistenza, se stiamo preparando altre portate che magari necessitano di un tempo di cottura maggiore.
Contenuto della confezione e manutenzione
All’interno della confezione d’acquisto di questo bellissimo forno a microonde troviamo, oltre naturalmente al prodotto principale, l’ anello girevole da collocare al centro del forno, il piatto girevole e la griglia, che si può posizionare, all’occorrenza, sul piatto girevole. La capacità di questo prodotto è di 23 litri mentre i consumi si aggirano sui 1250 watt: la funzione con il consumo più elevato è quella combinata di microonde+grill mentre con la funzione ECO, si possono ridurre notevolmente i consumi di energia elettrica.
Molto facile anche da manutenere, Samsung MG23K3515AW/ET è provvisto di un rivestimento in ceramica che, oltre a renderlo resistente ai graffi, è anche molto comoda da pulire in quanto, la superficie liscia, non trattiene lo sporco. Ancora forse più importante è la funzione Deodorizzazione che permette di eliminare i cattivi odori dalla cavità interna espellendo l’aria all’interno.