Severin è un marchio tedesco fondato nel lontano 1892. è un marchio di successo che basa la sua filosofia aziendale sulla chiarezza verso i propri clienti, un vero e proprio punto di orientamento per tutti. La sede della società si trova a Sendern, dove trova posto anche la sede logistica. Qui si progettano, realizzano e smistano tutti i prodotti della gamma Severin, che vanno dalle macchine per il caffè automatiche ai bollitori, dai prodotti per la casa (ferri da stiro, aspirapolveri ecc.) fino ad arrivare ai “nostri” amati forni a microonde.
I forni Severin sono piccoli elettrodomestici da tavolo perfetti per realizzare tutte le vostre idee culinarie, anche con spazi ridotti. Oggi si sa, le cucine (complici gli appartamenti “compatti”) sono sempre più piccole e trovare spazio per tutti gli elettrodomestici risulta sempre più difficile. Per questo Severi è attenta alle esigenze dei clienti, proponendo prodotti compatti, eppure efficaci. I suoi forni offrono prestazioni di alto livello, ad un prezzo accettabile, con il vantaggio di poter variare senza troppa fatica la posizione del piccolo elettrodomestico.
Tra le caratteristiche che contraddistinguono i forni Severin abbiamo la funzione di aria calda ventilata, che ci consente di realizzare pietanze dalla cottura uniforme, come nei forni tradizionali. I materiali utilizzati per la costruzione dei forni Severin è molto alta. Il corpo macchina è spesso verniciato con sostanze che resistono alle alte temperature e che fanno in modo che il forno possa restare in tatto il più a lungo possibile. Questi piccoli elettrodomestici si contraddistinguono anche per un design misto tra il classico e il moderno, dove in molti casi vengono utilizzate ancora le classiche manopole, ma senza dimenticare anche gli ampi display a LED. La qualità dei prodotti Severin è indiscutibile e se volete conoscere di più riguardo le caratteristiche dei suoi forni, non vi resta che leggere le nostre recensioni.