Sei alla ricerca di informazioni riguardanti il forno a microonde Severin MW 7849? Allora sei arrivata nel posto giusto, perché in questa pagina abbiamo fornito le nostre impressioni a riguardo. Il nostro team di esperti si è messo all’opera e ha cercato di scoprire tutti i segreti di questo ultimo nato di manifattura tedesca, verificandone i materiali, le caratteristiche, le funzionalità e l’efficacia. Senza perderci in futili chiacchiere, passiamo subito all’analisi del prodotto.
Partiamo verificando le dimensioni di questo forno, che sono piuttosto compatte, garantendo una capacità interna di 20 litri. Il forno è realizzato completamente in acciaio, quindi potrebbe riscaldarsi un po’ più del normale. Prima di procedere al suo eventuale acquisto valutate bene quale sia la superficie che lo accoglierà e cercate sempre di tenere spazio a sufficienza attorno ad esso, tuttavia, grazie alle sue dimensioni (40 x 45,8 x 26,5 cm) tutto questo non dovrebbe rappresentare un grossissimo ostacolo. Il manuale d’uso consiglia di tenerlo a 7,5 cm di distanza dalla parete e a 30 cm da un eventuale pensile.
Tante funzioni
Quando si decide di acquistare un forno a microonde, la prima cosa a cui pensare è: dove lo terrò? Questo Severin MW 7849 pesa ben 14 kg e doverlo spostare ogni volta non sarebbe proprio il massimo della comodità. Concludendo il discorso, c’è da dire che questo forno presenta una buona struttura, solida, compatta e realizzata con ottimi materiali. Oltre alla solida struttura però, questo Severin MW 9722 ha molto altro ancora da offrire, come il display digitale di ottima fattura, i vari pulsanti per la selezione delle funzioni e la manopola per il settaggio dei minuti.
Tutte le funzionalità del forno a microonde (che sono davvero tante) possono essere consultate nel libretto di istruzioni che troviamo all’interno della confezione e che è disponibile anche in italiano. I pulsanti non sono moltissimi, quindi per prendere confidenza con il forno avrete bisogno di un po’ di tempo. Tra le molte che si hanno a disposizione, le più interessanti sono ovviamente quella di ventilazione, che consente una cottura simile a quella dei forni tradizionali e la funzione grill, ideale per dorare le nostre pietanze.
Programmazione avanzata
Con il Severin MW 7849 possiamo anche utilizzare le funzioni combinate, abbinando la ventilazione al grill, per esempio. Molto comodi sono anche i programmi automatici presenti in memoria, che ci consentono di scegliere il tipo di alimento da cuocere, per poi lasciare tutto il resto al forno a microonde. Ottima è anche la funzione di scongelamento, che possiamo utilizzare anche in base al peso del cibo da scongelare.
Con il timer, invece, potremo decidere un ora precisa a cui far partire il forno a microonde, senza ulteriori istruzioni. Il Severin MW 7849 è un forno a microonde di fascia media dalle buone potenzialità. Offre molteplici funzioni e il tutto ad un costo relativamente basso. Le dimensioni compatte e i piedini antiscivolo lo rendono adatto per qualsiasi cucina, anche se non consente di cuocere grandi quantità di cibi, lo si consiglia infatti a famiglie non troppo numerose.