Sei alla ricerca di un forno a microonde di elevata qualità e il budget non è il primo dei tuoi pensieri fissi? Allora abbiamo ciò che potrebbe fare al caso tuo, perché oggi abbiamo recensito il forno a microonde di fascia alta Whirlpool JT479/SL. Nel corso della review potrete leggere informazioni riguardanti le funzioni, le caratteristiche e la qualità di assemblaggio del forno. Ovviamente, lo abbiamo anche sottoposto ad alcune prove pratiche per testarne la reale efficacia e al termine di tutto questo, potrai leggere cosa ne pensiamo.
Partiamo dal design del forno a microonde Whirlpool JT479/SL, poiché anche l’occhio vuole la sua parte. Questo è davvero bello, lo definirei anche “massiccio”, adatto certamente ad una cucina di grandi dimensioni, dove un forno a microonde piccolo si perderebbe, questo Whirlpool JT479/SL invece, ci sta alla grande! Le sue dimensioni però non sono mai un problema per l’ingombro. Infatti, l’apertura non è quella classica laterale, ma possiede un grande maniglione orizzontale, come quelli dei forni ad incasso, per un’apertura facilitata e meno ingombrante verso il basso. Anche i comandi del forno, proprio come quelli tradizionali delle cucine, si trovano in alto, per facilitare qualsiasi operazione anche con il compartimento aperto.
Cuoce anche al buio!
Bello il display a LED, molto luminoso e funzionale anche al buio. Le funzioni sul display possono essere visualizzate semplicemente girando le manopole. Qualcuno dirà “ma come, nel 2015 ancora le manopole”? Ebbene si e noi riteniamo che sia anche una scelta migliore dei tasti. Nei forni a microonde con i tasti, per ogni funzione c’è il suo bel pulsantino, cosa che riempie il design del forno di tasti, spesso inutilizzati. In questo modo l’aspetto del forno migliora notevolmente e selezionare le varie funzioni è un gioco da ragazzi. Nella confezione, oltre al forno Whirlpool JT479/SL, troviamo anche un comodo ricettario e un buon numero di accessori, come la leccarda per le pizze o quella tonda, oltre anche a vari contenitori. Una delle funzioni che ci ha colpito maggiormente del forno a microonde Whirlpool JT479/SL è probabilmente la Assisted Chef.
Selezionandola con la relativa ricetta, il forno imposta automaticamente tempi e cottura! Le ricette disponibili sono moltissime e tutte descritte nel manuale allegato al forno. Inoltre abbiamo la Bread Defrost, l’innovativa funzione che combina Crisp e Jet Defrost per garantire la migliore scongelazione unita alla croccantezza del pane appena sfornato. La tecnologia 6° senso rileva l’umidità degli alimenti nella cavità, adattando i parametri di cottura ideali. Infine, la nuovissima funzione Favorite ti consente di memorizzare fino a 10 ricette, per arrostire, friggere, rosolare e lievitare automaticamente e in tempi ridotti.
Un prodotto completo
Se qualche anno fa qualcuno ci avesse detto che un forno a microonde avrebbe potuto sostituire un forno tradizionale, probabilmente lo avremmo preso per pazzo. Oggi, invece, grazie a forni come questo Whirlpool JT479/SL è possibile cucinare qualsiasi cosa, come delle patatine croccanti, semplicemente utilizzando il grill, oppure a vapore utilizzando l’apposita vaporiera. Mai pensato di cuocere pizza e dolci nel microonde? Forse no, perché non conoscevate le mille e più possibilità offerte dal Whirlpool JT479/SL!
Come avrete intuito quindi arrivando fino a qui, quando si parla di un forno a microonde come il Whirlpool JT479/SL, si parla di un prodotto dalla classe elevata e dalla qualità indiscutibile. Ovviamente, tutto questo ha un costo e in effetti il prezzo da pagare per questo microonde è ben sopra la media, ma se non parliamo di un forno professionale, poco ci manca. Il Whirlpool JT479/SL ci consente di cuocere qualsiasi cosa, con risultati ottimali e con la massima facilità. Se vuoi sostituire il forno tradizionale, questa è la scelta migliore.