Spesso, quando si parla di forno a microonde si pensa a un elettrodomestico usato soprattutto per riscaldare e scongelare; attività insomma tipiche di chi, trovandosi di frequente a corto di tempo, deve trovare il modo di metter comunque qualcosa in tavola per sé e magari per i propri cari. Ma pensare solo a questo per Whirlpool MCP 347 BL sarebbe estremamente riduttivo. Questo fantastico prodotto, infatti, permette anche di cucinare ottime pietanze lasciandole succose e saporite.
Un design estremamente accattivante quello di Whirlpool MCP 347 BL che, grazie alle dimensioni contenute (solo 45,8 x 52 x 30,1 cm) e alle sue linee moderne, può trovare posto, senza nessuna difficoltà, su una mensola o un ripiano di lavoro, qualunque sia lo stile d’arredamento della nostra cucina.
Facile e intuitivo da utilizzare, presenta all’estremità destra del pannello frontale, i tasti di accensione e spegnimento e tutti quelli necessari a scongelare, riscaldare, grigliare, cucinare e un pratico display a led per la visualizzazione del tempo.
Tantissime funzioni cottura
Progettato per favorire il massimo della versatilità, questo bellissimo forno a microonde presenta una varietà di funzioni adatte a tutte le pietanze, che si vogliano solo riscaldare o cucinare da zero.
Per quanto riguarda lo scongelamento, l’innovativo sistema JetDefrost 3D consente di scongelare nel pietanze in un tempo ridotto rispetto ad altri elettrodomestici simili presenti sul mercato mentre, la funzione Riscalda e Scongela permette di mantenere inalterate le proprietà organolettiche degli alimenti scongelati.
Diverse sono poi anche le opzioni dedicate alla preparazione dei pranzi; abbiamo, infatti, la tecnologia Forced Air che trattiene il gusto delle pietanze attraverso una cottura umida e succosa; il Quartz Grill per grigliare e gratinare perfettamente i cibi, l’opzione per la ventilazione e addirittura la funzione Chef menu che include una varietà di piatti con ricette preimpostate, e che sarà sufficiente selezionare premendo un semplice tasto perché tempi e temperatura di cottura siano regolati autonomamente.
3D Technology e Magic Clean
Piccolo fuori ma spazioso dentro, Whirlpool MCP 347 BL ha una capacità di 25 litri e, grazie alla 3D Technology le microonde si distribuiscono uniformemente nel forno in modo tridimensionale, riuscendo così a raggiungere il cibo in ogni sua parte. Questo processo migliora tanto le operazioni di scongelamento che quelle di riscaldamento e cottura e ne abbrevia notevolmente i tempi. Sempre per favorire l’abbreviamento dei tempi, questo forno a microonde è dotato della funzione Jet Start, particolarmente adatto per riscaldare zuppe o bevande in quanto porta in 30 secondi la temperatura al massimo grado.
Tutto quanto indicato fin’ora ci racconta di un elettrodomestico davvero eccezionale ma, Whirlpool MCP 347 BL mantiene questo livello ineguagliabile anche quando è spento e, per la precisione, per quanto riguarda le operazioni di pulizia. Uno speciale rivestimento antiaderente della sua cavità, infatti, rende questo forno a microonde particolarmente refrattario agli schizzi e alle incrostazioni. Una volta spento poi, sarà sufficiente collocare sul piatto girevole, un recipiente pieno d’ acqua, e, senza l’uso di altri detergenti, in pochissimi minuti, i residui di cibo saranno sciogli dal vapore e sarà possibile rimuoverli completamente con l’utilizzo di un panno.