Elettrodomestico che, negli ultimi anni è diventato quasi indispensabile nelle nostre case, il forno a microonde è sicuramente un aiuto molto valido in cucina, sia per scongelare qualcosa in poco tempo, sia per riscaldare ma anche per cucinare le pietanze. Spazioso, potente e molto bello, Whirlpool MWF 426 SL è la scelta perfetta tanto nell’estetica quanto nelle funzioni messe a disposizione.
Piccolo fuori ma grande dentro, questo incredibile forno a microonde ha una capacità di 25 litri, con dimensioni quindi assolutamente contenute (soli 42,6 x 49 x 32 cm) che gli consentono di stare comodamente su una mensola, o sul ripiano di un mobile, ma si comporta come uno con capienza da 30 litri, consentendo quindi di cucinare un intero pasto, tutto in una volta. Dotato di tecnologia touch screen e di una porta completamente trasparente quando è in funzione, Whirlpool MWF 426 SL ci offre davvero quanto di meglio si possa desiderare da questi elettrodomestici.
Extra Space e Funzione Crisp
Se vi state chiedendo come faccia questo forno a microonde a essere più grande dentro che fuori, la risposta è presto trovata: una delle caratteristiche comuni a tutti i prodotti come questo è la presenza del piatto girevole, in assenza del quale, non è possibile metterli in funzione. In questo caso però, la casa produttrice ha potuto eliminare il piatto girevole grazie a una distribuzione 3D delle microonde che consente una cottura omogenea come se ci fosse il piatto girevole. Il vantaggio è che, in questo modo è possibile l’inserimento di piatti più grandi e con forme diverse.
Un’altra caratteristica davvero molto apprezzata di Whirlpool MWF 426 SL è la funzione Dual Crisp con cui sarà possibile gustare pietanze estremamente croccanti fuori ma morbidissime dentro e questo grazie a una innovativa ed esclusiva tecnologia di Whirlpool che permettono alle microonde di avvolgere il cibo completamente e di cucinarlo anche dal basso. Altre due interessanti funzioni di cottura sono il Grill che funziona come quello di un forno tradizionale, e il Breaddefrost che permette di scongelare il pane lasciandogli lo stesso gusto e la stessa fragranza di quello fresco.
Autoclean & Autocook
Pensato per essere perfetto in ogni dettaglio, questo bellissimo forno a microonde è dotato di speciali funzioni che permettono di cucinare e poi ripulirlo in maniera molto rapida. Con la funzione Autocook, che prevede una serie di programmi automatici con valori predefiniti per ogni piatto, sarà sufficiente selezionare il piatto e seguire le istruzioni sul display. La funzione Jet Start invece, permette di portare in soli 30 secondi, la temperatura al massimo livello per poi regolarla in base al tipo di pietanza.
Per quanto riguarda la pulizia, Whirlpool MWF 426 SL è, infatti, dotato della funzione AutoClean che permette di posizionare un contenitore con della semplice acqua al suo interno e, selezionando
l’apposito programma, la forza del vapore scioglierà tutto lo sporco accumulato e che poi potrà essere facilmente rimosso con un panno umido. Questa funzione è particolarmente importante perché permette di evitare l’uso di detergenti chimici che, se non rimossi completamente, possono risultare dannosi per la salute.